Settimana delle Culture

La Settimana delle Culture si prepara alla sua dodicesima tappa che si terrà a Palermo e in alcuni centri della provincia dal 13 al 21 maggio 2023. Il bando è scaricabile da questo link.
Istituzioni, enti, associazioni, fondazioni, o anche singole persone, artisti, musicisti, possono presentare progetti di manifestazioni autofinanziate e autoprodotte, che verranno valutati dal Comitato scientifico; se accettati, si procederà a stilare un calendario che tenga conto delle date, delle esigenze e degli spazi di ogni singolo evento. Il form per la candidatura deve essere compilato entro il 𝟭𝟱 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 prossimo – inserendo le specifiche richieste per mostre, spettacoli, proiezioni – e l’eventuale accettazione sarà comunicata entro il 28 febbraio. 

FORM CANDIDATURA XII FESTIVAL SETTIMANA DELLE CULTURE

Per le mostre, il numero di opere da esporre dovrà in ogni caso tener conto degli spazi, per gli spettacoli musicali, teatrali, proiezioni video ed eventi letterari, va inviato il progetto definitivo.

L’associazione, dal 2013 a oggi, ha realizzato undici edizioni della Settimana delle Culture, ma collabora durante l’anno a numerose altre manifestazioni, in sinergia con istituzioni ed enti pubblici e privati.

Il nuovo comitato direttivo dell’associazione, in carica dal 1 gennaio 2023, è presieduto da Giorgio Filippone e composto da Maurizio Giordano, Giacomo Fanale, Clara Monroy di Giampilieri, Maria Antonietta Spadaro, Benedetto Viola. Presidente onorario è Gabriella Renier Filippone, che firmò il primo progetto della manifestazione. Fanno parte del comitato scientifico: Francesco Cammalleri, Enza Cilia, Marina Giordano, Massimiliano Marafon Pecoraro, Anna Maria Ruta, Francesca Spatafora, Bernardo Tortorici di Raffadali.

Altre news

Vedi tutte le news

Vuoi ricevere la nostra newsletter?