Settimana delle Culture

Sarà il Concerto di Natale della Corale “San Sebastiano” della Polizia Municipale ad inaugurare “Natale in Piazzetta”, manifestazione natalizia patrocinata dalla Città di Palermo che animerà dal 21 al 29 dicembre la “Piazzetta”  sita nella parte terminale dell’area pedonale che da via P.pe di Granatelli conduce a via R. Settimo.

“Natale in Piazzetta” nasce grazie alla collaborazione con un gruppo di residenti e commercianti della zona che, autotassandosi, ha avviato da alcuni mesi un’opera di riqualificazione e rigenerazione del tratto terminale di via P.pe di Granatelli (da via R. Wagner a via R. Settimo), in sinergia con l’Amministrazione comunale. Sono state infatti installate dal Coime le otto sculture in pietra di Palazzolo intitolate “Abbraccio”, donate dall’artista Ezio Cicciarella, per delimitare la zona pedonale dall’area di transito dei veicoli autorizzati e, nella piazzetta, le 3 sculture in acciaio ed ottone dell’artista Camilla Ancilotto intitolate “Sea Horse”, “Rabbit” e “OVO”. La piazzetta è stata abbellita anche da murales e l’area dotata di vasi, piante e panchine.

“Natale in Piazzetta” si articolerà in un ciclo di incontri curati da Giorgio Filippone, tutti a titolo gratuito, che spazieranno dalla letteratura alla musica, dalle attività per bambini all’arte. L’iniziativa è rivolta all’intera cittadinanza e ai turisti che saranno presenti a Palermo durante il periodo delle festività natalizie e si muove altresì coerentemente con gli intenti del “Patto per la Lettura” della città di Palermo: creare una rete stabile e strutturata tra enti pubblici e soggetti privati nel segno della diffusione della cultura a Palermo.

Altre news

Vedi tutte le news

Vuoi ricevere la nostra newsletter?