Settimana delle Culture
Nell’ambito della XI edizione di “Natale a Palermo. Itinerari culturali tra arte, architettura e musica“, manifestazione coordinata da Giacomo Fanale, venerdì 20 dicembre alle ore 11 presso l’Ospedale dei Bambini Di Cristina verrà eseguito dal coro di voci bianche de “I Piccoli Cantori dell’Albergheria” un concerto multiculturale diretto dal Maestro Alessandro Cilluffo e con la partecipazione della pianista Gabriella D’Anna.
Il concerto è promosso da Settimane delle Culture in collaborazione con l’Associazione Urania, che coinvolgerà in attività ludiche natalizie i piccoli degenti.
 
I bambini del coro di voci bianche “I Piccoli cantori dell’Albergheria” provengono da diversi plessi scolastici del territorio. Il loro repertorio spazia dai brani sacri a quelli natalizi e popolari. Alcuni dei componenti fanno parte del coro Arcobaleno del Teatro Massimo e hanno partecipato al grande concerto del 25 novembre per i 30 anni dei diritti dei bambini.
 
Natale a Palermo. Itinerari culturali tra arte, architettura e musica” è promossa dal Rotary club Palermo Est con il contributo dei diversi club Rotary, Lions, Inner Wheel e di altri club service e associazioni di Palermo.

La manifestazione proporrà quest’anno oltre ai soliti dieci concerti in chiese e palazzi del centro storico quale omaggio alla cittadinanza, anche uno spazio dedicato ai nostri concittadini meno fortunati, con concerti in 4 reparti dell’Azienda Ospedaliera Civico Di Cristina Benfratelli. La direzione artistica è del Maestro Gaetano Colajanni.

 

Altre news

Vedi tutte le news

Vuoi ricevere la nostra newsletter?