Settimana delle Culture
Spettacoli

Concerto per la pace dell’Estrotempo Duet e dell’Orchestra di Fiati Trapanese

Recupero del concerto di chiusura della XIII edizione di “Natale a Palermo – Itinerari culturali tra arte, architettura e musica” (direzione artistica M° Gaetano Colajanni, coordinamento Giacomo Fanale).

Il concerto, dedicato alla pace nel conflitto tra Russia e Ucraina, vedrà sul palco l’“Estrotempo Duet”, formato dalla violinista ucraina Zoya Nademlynska e dal pianista Leonardo Pavia, che eseguirà “Carpathian Rhapsody” di Myroslav Skoryk.

A seguire, l’Orchestra di Fiati Trapanese diretta da Rosario Rosa e Nicolò Scavone, con Franco Foderà pianista solista, eseguirà musiche di J. Fucik (“Marinella”,  arr. Wil van der Beek), di D. Šostakovič (“Concerto n° 2”, arr. Pontini e “Jazz Suite n° 2”, arr. De MeiJ) e di S. Prokofiev (“March op. 99”, arr. P.Yoder).

Ingresso libero.

Promotori il Rotary Club Palermo Est, a cui si uniscono Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con Zonta, Volo, Ande, Fidapa, Zyz, il Conservatorio Scarlatti ed altre associazioni cittadine, con il contributo della Settimana delle Culture, di Fanaleartearchitettura, Spazio Cultura, di I.D.E.A. Hub e il sostegno dell’Accademia Musicale Siciliana.

 

 

Altri eventi

Vedi tutti gli eventi

Vuoi ricevere la nostra newsletter?