Settimana delle Culture

Spazio Cultura e Settimana delle Culture

LIBRI, LUOGHI E PERSONAGGI DELLA SICILIA

L’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione, promuovono e organizzano una serie di incontri quindicinali in diretta sui social dal titolo “LIBRI, LUOGHI e PERSONAGGI della SICILIA”.

L’iniziativa è in collaborazione con il giornalista e scrittore Lino Buscemi.

L’idea, di Lino Buscemi, studioso appassionato della storia della Sicilia, è stata accolta e sostenuta dall’Associazione “Settimana delle Culture” e da Spazio Cultura per conservare la memoria storica da trasmettere alle nuove generazioni.

“Statua della Libertà” o “Monumento ai Caduti?”

Il primo incontro, in programma per Martedì 26 gennaio alle ore 18:30, diretta sui canali social di Spazio Cultura Libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri e Settimana delle Culture https://www.facebook.com/SettimanaDelleCulture/, sarà dedicato a un monumento simbolo che i palermitani hanno sempre chiamato “la Statua” e che il regime fascista trasformò in “Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale”.

Dopo l’introduzione di Nicola Macaione, presidente di Spazio Cultura, e di Salvo Viola, presidente della Settimana delle Culture, Lino Buscemi, ce ne racconterà la storia.

Al termine dell’incontro verrà formulata alla municipalità e ai cittadini palermitani una proposta.

Durante la diretta sarà possibile porre domande o scrivere un commento.

Altre news

Vedi tutte le news

Vuoi ricevere la nostra newsletter?