Settimana delle Culture

Dal 12 giugno riapre lo Stand Florio

Opening dello Stand Florio, venerdì 12 giugno alle ore 19 che, mantenendo l’identità dello spazio, anche quest’anno si conferma Contemporary Hub, con un calendario ricco di concerti, rassegne cinematografiche, pièces teatrali ed esposizioni di arte contemporanea.
Durante la prima serata della stagione 2020 si aprirà anche la mostra di Flaminia Fanale (artista palermitana che vive e lavora a New York), dal titolo “Se fosse tutto vero?”, rivisitazione della personale presentata all’interno della Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia lo scorso anno, realizzata in collaborazione con Settimana delle Culture.
Degli scatti scelti per l’esposizione scrive il curatore: «fotogrammi la cui resa rasenta l’opera pittorica, in cui si riconosce una certa familiarità con il surrealismo di Salvator Dalì, dove tutto è compreso come dentro una cornice in cui viene stabilito un ordine preciso di visione, e in cui viene descritto un’immagine di indiscutibile fascino».
La serata sarà cullata dalle note di “Viaggio nel tempo musicale” di Vito De Canzio (voce) e Davide Molino (chitarra acustica).
Vito De Canzio, splendida voce soul e Davide Molino, alla chitarra acustica, suonano e reinterpretano brani internazionali di artisti del calibro di Otis Redding, David Bowie, Sting coinvolgendo il pubblico in questo appassionante percorso.
L’Aperitivo d’autore sarà servito dalle 19.00 alle 20.30. Il venerdì e sabato dalle 20.30 alle 22.00 sarà aperto anche il Ristorante Florio con un menu à la carte che prende ispirazione dalla storia della famiglia Florio e dello Stand, con la scelta di sapori autentici della nostra Isola reinterpretati in chiave contemporanea grazie all’inventiva dello chef Carlo D’Amato.
Sarà sempre possibile, durante gli orari di apertura, gustare un cocktail preparato dal nostro barman Giuseppe Cirrito, sia sul prato che negli ampi spazi all’aperto di cui lo Stand Florio gode, che garantiscono le misure di distanziamento sociale previste dai decreti nazionali e regionali. Tutte le disposizioni in maniera di sicurezza sono state applicate e verranno mantenute.

Per ulteriori info:
Tel. 091 730 8360
+39 3515702022
info@standflorio.it


Maria Letizia Cassata

MLC
Owner & Founder
T. + 39 7770378
M.+ 39 3389701502
M + 39 329 7956778
www.mlccomunicazione.com
@mlc_com

Altre news

Vedi tutte le news

Vuoi ricevere la nostra newsletter?